|
Oggi con Dario e Giovanni parto alle 6 con destinazione Colico, lì decideremo dove andare visto che le previsioni sono incerte.
Arrivati a Chiavenna si decide per il Piz Cam in Val Bregaglia, quindi ci dirigiamo verso il Maloia.
Arrivati alla seconda indicazione per Vicosoprano abbandoniamo la statale e prendiamo la strada per la frazione Roticcio.
Parcheggiata la macchina si segue il sentiero segnato che percorre la Val Furcela, ma da circa 2000 m siamo immersi in una nebbia fitta che ci disorienta specialmente quando siamo sulla neve.
Arrivati a 2300 metri nei pressi di una piccola baita ci si ferma per mangiare qualcosa nella speranza che il tempo migliori.
Dario decide di desistere preoccupato per il tempo e la sensazione di non saper dove siamo, io e Giovanni proseguiamo sino ad un passo per orientarci un po’ di più visto che l’idea di dove siamo sono discordanti.
Solo dopo essere arrivati al passo durante uno dei pochi momenti di visuale concordiamo nell’affermare di essere al passo che porta in val di Cam ad una quota di 2400 m.
Non mancherebbe molto ma visto che la neve è sempre più marcia, la visuale è ben poca cosa e Dario è li solo si decide di rinunciare alla vetta per ricongiungerci ed abbassarci a mangiare fuori da una baita usciti dalle nebbie in presenza dei versanti nord delle montagne della Val Bregaglia ancora innevati che continuano a scaricare neve sembrando che tuoni in continuazione.
|
Immagini totali: 10 | Ultimo aggiornamento: 2009.05.15 11:55:03 | Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto |